Ball Don’t Lie – Puntata 439

Il podcast che propone puntate di un’ora e mezza di cui un’ora e venti assolutamente inutile questa settimana presenta il ritorno della finestra sul canile, un po’ di chiacchiere sui Brooklyn Nets e i loro giocatori di riferimento e poi i premi individuali del primo quarto di stagione.

A cura di
Francesco Tonti (Timme),
Davide Rosa (Showme),
Francesco Andrianopoli (Fleccio),
Nicolò Ciuppani (Nick)
e Fabrizio Gilardi (Fazz)

One thought on “Ball Don’t Lie – Puntata 439

  1. Ciao regaz,

    vi ascolto da boh, credo 7 anni, sempre, mai perso una puntata. Nonostante ciò, non avendovi mai scritto, non so e non credo che questo sia il canale giusto per contattarvi. in ogni caso ci provo.
    Ogni volta che esce un argomento, mettendo insieme le idee, riuscite sempre a dire qualcosa di intelligente e non banale, bravi. MA. la scorsa puntata, parlando di Harden, mi siete sembrati un po’ fuori focus.
    a me sembra che la questione sia molto più legata al fisico che all’età. provo a spiegarmi partendo dal paragone con Curry, sul quale non sono d’accordo: secondo me era prevedibile che curry invecchiasse “meglio” perchè il suo fisico è più sostenibile nel lungo periodo. Banalmente, avrete tutti più o meno giocato a basket e sapete come le persone più leggere “durano” di più, entrano in forma più facilmente, hanno meno infortuni, rendono di più dal punto di vista Cardio. Harden ha un fisico MOLTO PESANTE per il suo ruolo, quindi è normale che quando inizia a perdere “lo spunto” e quando inizia a subire qualche infortunio in più fa più fatica a trovare la forma. Lo dico anche basandomi sulla mia esperienza di Playmaker sovradimensionato e sovrapeso delle minors lombarde, che forse è anche il motivo per cui sono così empatico nei confronti del barba.
    La mia conclusione comunque dopo questo messaggio confusionario scritto senza farmi vedere dal mio capo è questa: Harden si rimetterà in forma, ma ci vorrà un po’, ma se si cura bene, magari con una dieta similvegetariana come quella di Paul, ha ancora 3 anni ad altissimo livello. Curry ha già capito che la forma fisica è tutto, soprattutto al loro livello, e ha un fisico più adatto a durare nel tempo, quindi di anni ne ha anche qualcuno in più a livello altissimo.
    ciao vvb

Rispondi