Ultima puntata della stagione con il profumo della preseason (…vabbè…puzza…) sullo sfondo e la consueta carrellata di pronostici e di preview division per division, squadra per squadra. Questa volta niente news, solo opinioni. In studio per l’ultima puntata del 2015 assieme ad Angyair ed azazel anche rowiz (finalmente).

In chiusura eravamo un po’ di fretta per motivi che scoprirete poi ascoltandoci, ribadiamo qui quindi il saluto per questa stagione trionfale (…) attraverso le sfighe e le bizzarrie che popolano la offseason NFL. È stato il settimo anno, ma ci siamo divertiti (almeno noi a farla) come se fosse il primo. Buon campionato a tutti (cit.), Football by Dummies tornerà quando tutto sarà ancora una volta finito. Evviva il Football!

Buon ascolto!

Continue reading


Sono riusciti a farci fare 90 minuti di football senza il minimo accenno alla preseason: se non son matti in NFL non li prendono. Dal contratto di Russell Wilson alla mamma di Melvin Gordon, passando per la mandibola di Geno Smith e l’arte di parcheggiare di Aldon Smith. E molto altro ancora. Per il tuo ferragosto sotto l’ombrellone scarica ed ascolta questo puntatone. Con angyair ed azazel.

Godetevela.

Continue reading


Dopo questa ne mancano ancora 2 e poi sarà kickoff. In questa puntata i sempre più stanchi Angyair ed azazel si sono fatti aiutare da un ospite a sorpresa, che ha portato tutta la sua conoscenza del mondo del football e quella del mondo dei robotini per impreziosire ancora di più quest’ora abbondante in compagnia della offseason NFL.

Buon ascolto!

Continue reading


Attanagliati da un caldo africano, Angyair ed azazel non si fermano e continuano la raccolta di cazzate che settimanalmente riesce a riempire la loro scaletta: Jason Pierre-Paul che si fa saltare una mano non è nemmeno il caso più bizzarro di questa puntata, per scoprire gli altri non vi resta che ascoltare il consueto resoconto della offseason NFL.

Buon Ascolto!

Continue reading


Inizia luglio che è il mese dei training camp e non ci sembra vero di avere ancora cazzate da sparare su questa offseason. Poche news di campo, a parte qualche breaking news di giocatori squalificati per le prime 4 partite della prossima stagione. Poi molte varie ed eventuali, tra risse, beneficenze e deficienze, fino ad uno sguardo al weekend delle finali dei campionati di football italiani. Come al solito angyar da questa parte del microfono ed azazel da quest’altra. Con la collaborazione di joesox!

Buon ascolto!

Continue reading


Questa pazza offseason continua a regalarci perle: da giocatori scoreggioni e feste finite male, riusciamo a parlare anche di football, nuove firme, volute e/o sperate, ritiri e nuovi scenari. Riusciremo anche a dare un occhio a quello che è stato l’ultimo Super Bowl con un ospite speciale a sorpresa. Importante novità anche per il Fanta Football by Dummies. Come al solito con le voci narranti di Angyair (Angelo Pellegrino) ed azazel (Francesco Ciavattini).

Buon ascolto e buon divertimento!

Continue reading


Inizia a far caldo e le teste di certi giocatori NFL iniziano a fondere. Oltre alle solite stranezze made in offseason NFL, qualche bel rinnovo contrattuale che aspettavamo (Cam Newton su tutti), alcuni che aspettavamo e non sono ancora arrivati e forse non arriveranno a breve (Russell Wilson), aspiranti senza tetto, aspiranti Michaelvick e tanto altro, come al solito raccontato con ironia da Angyair ed azazel.

Buon ascolto!

Continue reading


Arriva il momento in cui bisogna essere bravi a trovare le notizie, scovarle, raccontarle, inventarle. Ma i giocatori NFL sono da sempre degli ottimi aiutanti di scaletta per Angyair ed azazel. In questa puntata:

Gore vs Vernon, la sanzione sulle palle di Brady, infortuni e ritiri, tagli e firme, le difficoltà dei rookie, il cambio dell’extra point e il nuovo stadio ad LA.

Buon ascolto!!

Continue reading


Raggiunta la tripla cifra, ormai siamo lanciati verso la quadrupla, dopo aver rubato un anno, potremmo comunque rubare 600 700 puntate per raggiungere l’obiettivo. A parte questo oggi si parla di La’el Collins con la breaking news proprio come twitter l’ha fatta, un breve sguardo al draft, qualche news di mercato e soprattutto il torbido che ruota attorno alla NFL, con Angyair da questa parte del microfono ed azazel da quest’altra parte del microfono….

 

Buon ascolto

Continue reading


L’avete ascoltata all’interno della puntata numero 100 ma se volete tenervelo salvato per ricordo, vi forniamo solo lo stralcio con i saluti di gran parte dei ragazzi che hanno partecipato alla trasmissione durante queste 100 puntate. Un abbraccio a voi tutti e a tutti quelli che almeno una volta c’hanno ascoltati. Con Football by Dummies ci si sente dopo il draft, la offseason NFL è solo agli inizi….

Continue reading