A poche ore dalla registrazione esplode l’avvicinamento al draft con la trade della prima assoluta tra Titans e Rams. Questo e tutti i risvolti che ne sono conseguito in fatto di draft nella puntata di Football by Dummies di questa settimana. Con Angyair, azazel e ride e la gentile partecipazione finale di Emmanuel.

Buon ascolto

Continue reading


Tutta…ma proprio tutta la free agency dell’American Football Conference, dai Patriots ai Chiefs, passando anche per Pittsburgh e Houston. In studio, guidati da un sapiente azazel, ben tre opinionisti per sopperire all’assenza pesante di angyair: Daniel “ride” Molinari, Alvin “Alvin” Gabbana e Rosario “rowiz/Pedro Benitez, lo scalatore delle Ande” Giuffré.

Buon Ascolto!!

Continue reading


La terza puntata dell’ottava stagione la dedichiamo alla free agency: inizialmente l’obiettivo era parlare di tutte e 32 le squadre, poi grazie agli spunti sempre interessanti di Alvin e dell’ospite d’onore Daniel “straight from bonanza” Molinari, Angyair ed azazel sono stati costretti a limitarsi alle squadre della NFC, rimandando a tra due settimane quelle della AFC.

Buon ascolto!

Continue reading


Un’ora con un “nuovo” compagno di viaggio in più. Angyair e azazel, assieme ad Alvin, ciarlano del più e del meno, tra nuovi coaching staff della NFC, tag, mercato dei QB, tagli, ritiri e i soliti sciemi che popolano il mondo della offseason NFL.

Buon ascolto!

Continue reading


Ultima puntata della stagione con il profumo della preseason (…vabbè…puzza…) sullo sfondo e la consueta carrellata di pronostici e di preview division per division, squadra per squadra. Questa volta niente news, solo opinioni. In studio per l’ultima puntata del 2015 assieme ad Angyair ed azazel anche rowiz (finalmente).

In chiusura eravamo un po’ di fretta per motivi che scoprirete poi ascoltandoci, ribadiamo qui quindi il saluto per questa stagione trionfale (…) attraverso le sfighe e le bizzarrie che popolano la offseason NFL. È stato il settimo anno, ma ci siamo divertiti (almeno noi a farla) come se fosse il primo. Buon campionato a tutti (cit.), Football by Dummies tornerà quando tutto sarà ancora una volta finito. Evviva il Football!

Buon ascolto!

Continue reading


Sono riusciti a farci fare 90 minuti di football senza il minimo accenno alla preseason: se non son matti in NFL non li prendono. Dal contratto di Russell Wilson alla mamma di Melvin Gordon, passando per la mandibola di Geno Smith e l’arte di parcheggiare di Aldon Smith. E molto altro ancora. Per il tuo ferragosto sotto l’ombrellone scarica ed ascolta questo puntatone. Con angyair ed azazel.

Godetevela.

Continue reading


Dopo questa ne mancano ancora 2 e poi sarà kickoff. In questa puntata i sempre più stanchi Angyair ed azazel si sono fatti aiutare da un ospite a sorpresa, che ha portato tutta la sua conoscenza del mondo del football e quella del mondo dei robotini per impreziosire ancora di più quest’ora abbondante in compagnia della offseason NFL.

Buon ascolto!

Continue reading


Attanagliati da un caldo africano, Angyair ed azazel non si fermano e continuano la raccolta di cazzate che settimanalmente riesce a riempire la loro scaletta: Jason Pierre-Paul che si fa saltare una mano non è nemmeno il caso più bizzarro di questa puntata, per scoprire gli altri non vi resta che ascoltare il consueto resoconto della offseason NFL.

Buon Ascolto!

Continue reading


Inizia luglio che è il mese dei training camp e non ci sembra vero di avere ancora cazzate da sparare su questa offseason. Poche news di campo, a parte qualche breaking news di giocatori squalificati per le prime 4 partite della prossima stagione. Poi molte varie ed eventuali, tra risse, beneficenze e deficienze, fino ad uno sguardo al weekend delle finali dei campionati di football italiani. Come al solito angyar da questa parte del microfono ed azazel da quest’altra. Con la collaborazione di joesox!

Buon ascolto!

Continue reading