Superata la boa del primo terzo di stagione è tempo di bilanci. Tutto può ancora succedere, ma c’è chi si è già scavato la fossa in tempo zero. In questa puntata:

  • News: Mike Smith silurato dai Bucs, Shahid Khan che ritira l’offerta per comprare Wembley e Giorgione Tavecchio di nuovo titolare NFL
  • Record falzi: chi ha vinto più di quanto meritava? E chi meno? Ci sono parecchie squadre falze in questa lega e noi vogliamo stanarle tutte.
  • Parrucche pubiche: il personaggio di culto Guido Merkens apre nuovi business

A cura di: Mattia Luchetta (Safe), Daniel Molinari (Ride), Massimiliano Spinelli (Mas6), Lorenzo Caremi (Wolvie) e Gianmaria Cartapati (GMX).

Continue reading


Drew Brees è il nome di colui che ha lanciato più yard nella storia. Hall of Fame sicura per lui. Ma chi altro merita o meriterà questa onoreficenza in futuro?

La nostra chat telegram pullula di domande e ottimi spunti di riflessione, chi è il Dio Gano? Perchè i Titans sono primi nel girone?

Questo e tanto altro in questa puntata di Radio Bonanza.

Continue reading


Tra un conduttore mezzo dislessico e due appassionati di baseball, la puntata 146 di Radio Bonanza riesce comunque a parlare di NFL, facendo il punto dopo la week 4:

  • AFC: Gli Steelers si riprenderanno la vetta dell’AFC North o lasceranno lo scettro ad altre squadre? Corsa a 2 nella South? I Chiefs continueranno a far faville? Ah, non scordiamoci dei Patriots…
  • Pausa musicale (non scelta da Wolvie, potrebbe anche risultare gradevole quindi)
  • NFC: i Redskins sono pronti a spodestare gli Eagles? Da Bears are for real? I Saints riusciranno a portarsi a casa la vetta della South? Chi può fermare i Rams? (spoiler: non le squadre che affronta in division)

In conduzione Gmx, coadiuvato dagli opinionisti Wolviesix e Deadman.

Continue reading


Archiviata una settimana “pazza” di regular season NFL, facciamo un breve recap della week 3: Atlanta è finita? (Spoiler alert: sì. In realtà non è nemmeno mai cominciata).

Ennesimo funerale – inutile – per i Patriots? E’ finita la Fitzmagic?

Nella seconda parte, analizziamo i QB scelti nei primi giri agli ultimi draft per vedere chi ha rispettato le aspettative e chi no.

Alla conduzione Mattia “Safebet” Luchetta, accompagnato da Gianmarco “Massei” Spinelli in crisi d’identità e Lorenzo “Wolvie” Caremi.

Buon ascolto!

Continue reading


Bentornati con il settimanale episodio di RadioBonanza! Dopo un week 2 piena di sorprese e di conferme i ragazzoni in puntata raccontano ed analizzano al massimo delle loro, poche, capacità le partite più salienti del week end.

Fitzmagic, realtà o fantasia? I Patriots finiti? Eagles pericolosi?

Questo e tanto altro nella puntata di oggi.

Continue reading


Ricomincia la stagione NFL e noi siamo pronti ad accompagnarvi nell’ennesimo viaggio verso il Super Bowl. In questa puntata:

  • Sorprese: tutto quello che non ci aspettavamo succedesse in Week 1, e che pensiamo possa essere sostenibile sul lungo termine
  • Overreaction: tutto quello che non ci aspettavamo succedesse in Week 1, ma che resterà un fuoco di paglia (Flacco who?)

A cura di Mattia Luchetta (Safe), Lorenzo Caremi (Wolvie), Gianmaria Cartapati (GMX) e Diego Rinaldi.

Continue reading


Ultima puntata prima dello scoppiettante inizio di stagione NFL. All’ordine del giorno gli Over Under della NFC e le classiche Bombe della Bonanza. Da leccarsi i baffi.

A cura di Safe (Mattia Luchetta), Massei (Massimiliano Spinelli), Wolvie (Lorenzo Caremi), GMX (Gianmaria Cartapati) e Strusa (Riccardo Strusani).

 

Buon ascolto!

Continue reading


Siamo tornati!

E’ la prima puntata della sesta (sì, avete letto bene: sesta) stagione per Radio Bonanza, che come le peggiori serie TV che si rispettino non vuole morire nonostante abbia fatto il salto dello squalo e abbia detto tutto quello che doveva dire.

Come da tradizione, si parte con l’analisi pre-stagionale con i pronostici delle vittorie delle varie squadre over/under.

In più, news fresche fresche dall’NFL, modi di dire vecchissimi, e canzoni di qualità.

A condurre Mattia “Safe” Luchetta, supportato da Andrea “Deadman” Triunfo, Diego Rinaldi, Lorenzo “Wolvie” Caremi e Gianmarco”Massei” Spinelli.

Buon ascolto!

Continue reading


Nuovo puntata di Radio Bonanza. In attesa del Draft NFL di settimana prossima, gli opinionisti discutono i temi più scottanti della free agency e, appunto, del draft:

  • Chi sono i vincitori dell’off-season? I Rams sono effettivamente all-in? I Vikings possono sognare con Cousins? I Browns vinceranno almeno 2 partite? L’attacco Bears risolverà i suoi problemi?
  • Nuovi Head Coach, chi tra questi lascerà subito il segno? (attenzione, contiene problemi tecnici questa parte)
  • Quali squadre si sono mosse male in questa free agency? Chi giocherà insieme a Wilson a Seattle? I Dolphins hanno fatto male o molto male?
  • Preview del Draft: Cleveland sceglierà un QB alla 1? I Giants che faranno alla 2? Quanti Qb andranno nel primo round? Buffalo e New England faranno trade up?

Questo e molto altro in questa puntata. In conduzione Gmx, con Andrea “Deadman” Triunfo, Diego Rinaldi e, direttamente da Vox2Box, Giulio Di Cienzo.

(Per entrare nel gruppo Telegram https://t.me/radiobonanzanfl )

Continue reading


L’inizio del nuovo anno NFL non poteva che essere accompagnato da un’analisi dei contratti più ricchi, delle trades meno equilibrate e delle firme migliori da parte di Radio Bonanza. In questa puntata troverete:

– La giostra dei nostri quarterback preferiti.

– Le mosse di mercato dei Browns che sconvolgono la lega.

– Il funerale alla dinastia dei Seattle Seahawks.

– Un mega recap di quasi tutte le trattative importanti e non della free agency.

A cura di Dead Man, GMX e Dieguito.

Continue reading